Uno dei grandi piaceri che la dieta mediterranea ci offre in abbondanza, è certamente la pasta. Specificatamente riguardo le specialità regionali, molte volte si dimenticano o si sottovalutano le varianti locali, facendo perdere anche parte della ricchezza gastronomica del Paese.

Pastaie della tradizione mantovana, Sandra e Luisa portano avanti la passione per la buona gastronomia locale, assicurandosi di offrire alla propria clientela la migliore vendita di pasta fresca a Mantova. Usando solo ingredienti di prima qualità e con processi produttivi artigianali, il pastificio “Il Tagliere” rende possibile a chiunque di gustare un buon piatto di agnolini mantovani, così come anche i tipi di pasta più classici.

Amanti del vino e di piatti ricavati da ingredienti poveri, la cucina mantovana è però fatta anche di specialità più particolari. I prodotti del pastificio, infatti, non si fermano certo alla gastronomia regionale, anzi andando ben oltre i confini della Lombardia. Così è possibile trovare nel nostro catalogo anche passatelli, lasagne al ragù, ravioli con ripieni vari, fra cui ricotta ed erba cipollina o patate, salsiccia e rosmarino, ma anche tortelli e tortellini, dolci tipici e zuppa inglese.

Il nostro obiettivo, quando abbiamo deciso di aprire il pastificio, è sempre stato quello di soddisfare le richieste di ogni cliente, anche di quelli più esigenti. Per questo abbiamo studiato un’offerta ampia di vendita di pasta fresca a Mantova, che portiamo ogni giorno con il massimo della qualità sia nella scelta degli ingredienti, che nei metodi di realizzazione.